Le nostre manutenzioni
Messa in servizio
Per tutti gli impianti da noi prodotti, dopo l’installazione in loco, procediamo con un controllo iniziale ed alle relative operazioni di messa in servizio in conformità delle norme vigenti, fornendo tutti i manuali d’uso e manutenzione, e le relative certificazioni. Forniamo tutta l’assistenza per pratiche di verifica da inoltrare all’INAIL.
Collaudi e Verifiche
Ai sensi dell’ art. 71, comma 4, del D.Lgs n.81/2008 il datore di lavoro deve prendere le misure necessarie affinché le attrezzature di lavoro siano installate ed utilizzate in conformità alle istruzioni d’uso e oggetto di idonea manutenzione al fine di garantire nel tempo la permanenza dei requisiti di sicurezza
Prove non distruttive
Grazie ai nostri tecnici, siamo in grado di effettuare verifiche con prove non distruttive di impianti di sollevamento, attrezzature ed accessori anche non di nostra produzione. Le prove non distruttive sono diverse ed ognuna ha il proprio campo di utilizzo, esse sono indispensabili per determinare la qualità e l’integrità strutturale.
Manutenzione
L’osservanza di una continua e corretta manutenzione degli impianti di sollevamento assicura la messa in sicurezza delle zone di lavoro, riduce al minimo le fermate per guasti, evita lunghe fermate per gli interventi di ripristino della funzionalità e di pari passo diminuisce i costi per un eventuale manutenzione non programmata.
Un buon programma di manutenzione ordinaria e preventiva aumenta la durata operativa dell’impianto, assicurando la continuità di esercizio a vantaggio dell’efficienza produttiva di tutta l’azienda.
Segnaletica
La corretta segnaletica sul posto di lavoro è molto importante, deve trasmettere in modo chiaro ed immediato il messaggio antinfortunistico relativo ad oggetti o situazioni che possono provocare determinati pericoli.
Recentemente la segnaletica di sicurezza sul posto di lavoro è stata riformata, in sede europea, nelle forme e nei colori, con lo scopo di unificare i segnali e la loro semplicità di comprensione.
Movintech è in grado di fornire una vasta gamma di segnaletica indispensabile per rispondere alle esigenze di sicurezza necessarie.
Norme di riferimento
Potrà sembrare una domanda stupida, ma cosa sono per noi di Movintech le norme? Per noi sono dei documenti che ci dicono come fare perfettamente le cose, garantendo ai nostri clienti la garanzia di qualità e di sicurezza.
Più tecnicamente parlando, le norme sono documenti, redatti da un organismo di normazione riconosciuto, che definiscono le caratteristiche di un prodotto o di un processo.
Di seguito riportiamo le indicazioni delle diverse norme che riguardano il mondo degli impianti, accessori ed attrezzature di sollevamento.