Progettazione
Il nostro ufficio tecnico è a disposizione, sin dalle prime fasi di sviluppo, con il cliente per definire gli aspetti tecnici relativi alla progettazione su misura di impianti, attrezzature ed accessori sottogancio per il sollevamento. Il nostro know-how a riguardo, spazia da impianti per sollevamento di soli 10 chilogrammi.
Costruzione
La nostra officina, con l’ausilio delle più moderne tecnologie disponibili, è in grado di trasformare i progetti, realizzati da noi, ma anche da terzi, in prodotti finiti seguendo ed rispettando procedure che garantisco le tempistiche e i requisiti imposti dal cliente. I prodotti realizzati nella nostra officina sono certificati secondo le normative CE.
Post vendita
Gli impianti realizzati da Movintech sono assolutamente affidabili e sicuri, sono frutto di una attenta ricerca tecnica e di accurati controlli qualitativi che garantiranno molti anni di utilizzo alla massima resa produttiva. Il nostro rapporto non si esaurisce al termine della consegna della macchina, offriamo il miglior servizio post-vendita.
Corsi Formazione
In base alle normative vigenti, tutti gli operatori di impianti sollevamento devono avere una adeguata formazione per il corretto utilizzo dei macchine e degli accessori.
Revamping e Ricertificazioni
Fra gli svariati servizi offerti da Movintech è previsto il revamping degli impianti di sollevamento già installati e funzionanti, ma non più efficienti. Il revamping è una tecnica di rigenerazione, è un processo di revisione e di ricondizionamento completo dell’impianto in base agli standa previsti ed alle vigenti normative in termini di sicurezza
Collaudi e Verifiche
Ai sensi dell’ art. 71, comma 4, del D.Lgs n.81/2008 il datore di lavoro deve prendere le misure necessarie affinché le attrezzature di lavoro siano installate ed utilizzate in conformità alle istruzioni d’uso e oggetto di idonea manutenzione al fine di garantire nel tempo la permanenza dei requisiti di sicurezza
Prove non distruttive
Grazie ai nostri tecnici, siamo in grado di effettuare verifiche con prove non distruttive di impianti di sollevamento, attrezzature ed accessori anche non di nostra produzione. Le prove non distruttive sono diverse ed ognuna ha il proprio campo di utilizzo, esse sono indispensabili per determinare la qualità e l’integrità strutturale.
Verniciatura
Movintech è anche in grado di soddisfare tutte le esigenze di verniciatura di particolari o di impianti di sollevamento completo con soluzioni ottimali per l’utilizzo dell’impianto in tutti i settori lavorativi. Ogni fase di pretrattamento e di verniciatura è controllata singolarmente dal nostro personale specializzato.
Vita residua impianti
Movintech offre il calcolo della vita residua di un impianto di sollevamento, determinando il numero di cicli di lavoro che può ancora compiere rispettando tutti i vincoli di sicurezza richiesti dalle normative vigenti e può anche mettere a disposizione il proprio ingegnere per le verifiche straordinarie ventennali.
Segnaletica
La corretta segnaletica sul posto di lavoro è molto importante, deve trasmettere in modo chiaro ed immediato il messaggio antinfortunistico relativo ad oggetti o situazioni che possono provocare determinati pericoli. Recentemente la segnaletica di sicurezza sul posto di lavoro è stata riformata, in sede europea, nelle forme e nei colori, con lo scopo di unificare i segnali e la loro semplicità di comprensione.